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Se vuoi segnalare eventuali anomalie riscontrate durante la navigazione nel sito SME Online, sei invitato ad aprire un ticket, oppure ad inviare un'email all'indirizzo info@smeonline.it

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Come posso contattarvi?

Se hai un problema con il tuo ordine o un prodotto acquistato ti consigliamo di aprire un ticket specifico nell'area di Supporto e Assistenza, riceverai pronta risposta. In alternativa puoi contattarci attraverso l'apertura di un ticket generico.

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E' tutelata la riservatezza dei dati personali?

Il trattamento dei tuoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza, come previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: dettagliatamente descritto nelle condizioni generali di vendita.

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Per ordinare devo essere registrato?

Si, per poter ordinare è necessario che tu abbia completato la registrazione sul sito e che tu l'abbia confermata tramite email, cliccando sul link ricevuto.

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Per registrarti clicca in "Profilo" in alto a destra, riconoscibile dall’icona . E' sempre visibile durante la navigazione.

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Vorrei modificare i dati della mia registrazione

I dati di registrazione non possono essere modificati ad eccezione della password scelta. Puoi comunque inserire diversi indirizzi di spedizione, se ne avessi bisogno.

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Vorrei cancellare i dati della mia registrazione

I dati raccolti da SME S.p.a., tramite SME Online, vengono usati al solo scopo di fornirti i servizi richiesti e, in nessun caso, verranno ceduti a terzi per scopi diversi. E’ possibile in ogni momento richiedere la cancellazione dei dati personali. Se non hai mai acquistato puoi seguire le indicazioni qui di seguito: aprire un ticket oppure inviare un'email all’indirizzo info@smeonline.it, specificando nell’oggetto "cancellazione account". Se invece hai già effettuato uno o più acquisti puoi compilare il modulo predisposto dal garante della privacy e i tuoi dati verranno comunque trasformati in forma anonima.

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Non ricevo l'email di conferma, cosa posso fare?

Controlla che lo spazio della tua casella email non sia esaurito oppure che il filtro antispam non abbia deviato nella cartella "Spam" le comunicazioni di SME Online. Se così non fosse contattaci e riceverai pronta risposta.

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Vorrei effettuare un acquisto in esenzione iva, è possibile?

Si, è possibile emettere fattura in esenzione IVA. Tuttavia essendo i casi molteplici e differenti tra di loro, l'invito è quello di specificare la tua motivazione per consentirci di valutarne, nel rispetto della normativa, la fattibilità. Per saperne di più puoi leggere le nostre condizioni di vendita oppure scriverci seguendo le indicazioni qui sotto.

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Vorrei effettuare un acquisto con iva 4%, cosa devo fare?

Le modalità per avere diritto alla riduzione IVA ti obbligano alla presentazione di una certificazione di disabilità, copia della carta di identità e prescrizione medica con specifica richiesta del prodotto che si vuole acquistare. I documenti dovranno essere inoltrati prima dell'acquisto del prodotto, tramite email all'indirizzo info@smeonline.it. Sarai poi contattato da un operatore per avere conferma della congruità dei documenti. Solo successivamente potrai effettuare l'acquisto richiedendo l'emissione della fattura e indicando il tuo codice fiscale direttamente nel carrello, prima di completare l'ordine. Per maggiori informazioni vai alle condizioni di vendita.

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Posso effettuare un ordine telefonicamente o tramite email?

Se sei interessato ad un prodotto contattaci e verrai contattato direttamente dal personale SME

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Prodotti

Come posso ricercare un prodotto?

Puoi ricercare un prodotto in due modi: scrivendolo sulla barra di ricerca sempre presente in alto, oppure puoi navigare tra i reparti e le categorie che li compongono.

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Il prezzo dei prodotti che vedo nel sito è con iva?

Si, il prezzo dei prodotti è ivato, così come lo sono le spese di trasporto ed i servizi aggiuntivi.

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Non trovo il prodotto che mi interessa nel sito, posso ordinarlo?

Se sei interessato ad un prodotto e non lo trovi nel nostro sito, contattaci e riceverai una risposta direttamente dal personale SME

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La disponibilità dei prodotti è reale?

Le disponibilità dei prodotti presenti nel sito vengono aggiornate più volte nell’arco della giornata.
Tuttavia, si potrebbero verificare casi, soprattutto in presenza di scarsa disponibilità del prodotto, in cui il sito visualizza la disponibilità di un articolo che però in magazzino è appena terminato. Ti raccomandiamo, quindi, di attendere sempre la risposta della disponibilità effettiva attraverso l’email di conferma che riceverai, in media, dopo circa 30-40 minuti dalla conclusione dell’ordine.

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Tutti i prodotti che vedo a catalogo sono disponibili?

NO, ma la disponibilità del prodotto è sempre indicata nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello. Per capire la reale disponiblità segui la seguente legenda:
1) Icona carrello = Il prodotto è disponibile ed acquistabile;
2) Icona busta + "Avvisami quando disponibile" = Il prodotto non è al momento disponibile online ma è in ordine. Se clicchi sull'icona verrai avvisato a mezzo email quando il prodotto sarà tornato nuovamente disponibile o, se preferisci, potrai scegliere di essere contattato direttamente dal personale SME pero ogni chiarimento;
3) Icona (i) + "Prodotto al momento non disponibile" = Il prodotto non è disponibile online ma puoi richiedere di essere contattato dal personale SME per ricevere tutte le informazioni necessarie ;
4) Icona (i) + "Prodotto al momento disponibile solo nei Punti Vendita SME" = Il prodotto non è disponibile online ma puoi richiedere di essere contattato dal personale SME per ricevere tutte le informazioni necessarie

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Vorrei richiedere altri dati oltre a quelli presenti nelle scheda tecnica, come posso fare?

I dati che abbiamo in possesso sono esclusivamente quelli riportati nelle schede tecniche. Ti consigliamo, per ulteriori approfondimenti, di consultare il sito del produttore ufficiale. Se per qualsiasi motivo non trovassi risposta alla tua richiesta, ti invitiamo ugualmente a contattarci.

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Vorrei richiedere un preventivo sull' acquisto di più prodotti?

I prezzi visualizzati nel sito sono i migliori che SME Online ti può proporre, tuttavia è possibile richiedere preventivi ad hoc su quantità rilevanti per singolo prodotto. Per queste richieste puoi seguire le indicazioni qui sotto.

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Cosa vuol dire che il prodotto è venduto con un lotto minimo?

I prodotti che presentano tale indicazione non possono essere venduti singolarmente. Il prodotto, pertanto, può essere acquistato o con il numero di pezzi indicati, o eventualmente, con suoi multipli.

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I prodotti nel sito sono di importazione o italiani?

Tutti i prodotti venduti da SME Online sono ufficiali Italia con garanzia Italiana e, se importati, conformi a quanto previsto dal produttore per il mercato italiano.

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C'è un importo d'acquisto minimo

NO, non c'è un importo di acquisto minimo, ma per alcuni prodotti può essere stato fissato un "lotto minimo" di acquisto in quanto il prodotto non è vendibile singolarmente. Il prodotto pertanto può essere acquistato o per il numero minimo di pezzi indicati o per un suo multiplo

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Consegne

Quali sono i vostri tempi di consegna?

I tempi di spedizione dipendono dal tipo di spedizione richiesta, ognuna descritta nelle Condizioni Generali. Mediamente la consegna con corriere espresso avviene in 24/48 h mentre quella con Personale SME potrebbe essere più lunga.

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Effettuate consegne all'estero?

NO, accettiamo solo ordini con consegna sul territorio italiano. Sono quindi esclusi anche le consegne con destinazione Città del Vaticano e San Marino. Inoltre, per ragioni logistiche, sono escluse le destinazioni nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

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Con quale corriere spedite la merce?

Se scegli la modalità di consegna con Corriere Espresso il corriere utilizzato sarà BRT, in caso contrario le consegne avverranno a cura del Personale SME.

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Il tracking della spedizione dove lo trovo?

Il tracking è al momento disponibile solo se hai scelto la consegna con Corriere Espresso, e puoi trovarlo nel tuo Profilo alla voce 'I miei ordini'.

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Posso ritirare i prodotti da me ordinati direttamente presso la vostra azienda?

SI, se scegli la modalità di consegna con Ritiro potrai ritirare i tuoi acquisti presso il Punto Vendita SME da te scelto in fase di acquisto

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Che servizi di consegna offrite?

Trovi tutte le informazioni su questo argomento nella specifica pagina all'interno delle condizioni di vendita.

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Che costi di spedizione avete?

Il costo della spedizione dipende sia dal volume e dal peso della merce ordinata, oltre che dalla modalità di consegna richiesta: esso viene comunque indicato nel carrello, prima della chiusura dell'ordine.

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Posso inserire una destinazione diversa dall'indirizzo registrato?

Sì, è possibile far spedire l'ordine ad un indirizzo differente da quello di registrazione, puoi farlo nel momento di completamento dell'ordine, quando ti è richiesto di indicare l'indirizzo di consegna, oppure dal tuo profilo.

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Tutti gli articoli del mio ordine giungono assieme?

SI, tutti i prodotti contenuti in uno stesso ordine vengono consegnati assieme.

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La merce mi viene consegnata da un unico corriere?

SI, tutti i prodotti contenuti in uno stesso ordine vengono consegnati assieme.

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Mi portate i prodotti al piano o lo lasciate al piano strada?

Nel caso di consegna con Corriere Espresso la consegna di intende a bordo strada, mentre nel caso di Consegna su appuntamento con personale SME potrà essere concordata una modalità diversa

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Cosa succede se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna?

Se hai scelto la consegna con Corriere Espresso lo stesso rilascia un avviso di passaggio, di solito nella cassetta della posta, indicandoti il numero di telefono della filiale. In caso di tua mancata telefonata o telefonata da parte del corriere senza aver trovato nessuno, quindi anche senza accordi, il corriere effettuerà un nuovo tentativo entro 2-3 giorni lavorativi. La Consegna su appuntamento con personale SME viene invece concordata a mezzo telefono.

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Fornite anche il servizio di installazione?

Sì, alcuni prodotti possono essere acquistati con l'installazione. Puoi trovarne comunicazione durante le fasi di acquisto, nello step dei servizi aggiuntivi, dove vedrai i servizi associati al prodotto, tra cui l'installazione. Per saperne di più vai nella sezione dedicata.

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Gestite anche il ritiro dell'usato (R.A.E.E.)?

Il servizio, completamente gratuito come da indicazioni di legge, garantisce il ritiro del tuo elettrodomestico usato nel caso di acquisto di un prodotto nuovo, di pari tipologia e funzione. Il ritiro avviene nella tua abitazione, contestualmente alla consegna del nuovo prodotto, da parte di un corriere specializzato. Per usufruire del servizio basta sceglierlo in fase di acquisto. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la sezione dedicata

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Ho scelto la modalità di consegna con ritiro ma ho difficoltà a farlo, posso delegare un mio parente/amico?

SI, puoi chiedere ad un parente od amico di ritirare il tuo ordine al tuo posto ma se il pagamento è già stato fatto online, in fase di consegna chiederemo una copia dell'ordine, una delega a te, firmata da chi ha effettuato l'acquisto e la copia dei documenti di identità di entrambi

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Pagamenti

Che modalità e tempi di pagamento avete?

Le modalità variano in base al tipo di consegna scelto in fase di acquisto. Per tutti i dettagli vedi la sezione dedicata all'interno delle condizioni di vendita

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I vostri pagamenti sono sicuri?

I pagamenti su SME Online sono sicuri al 100%. Le transazioni con PayPal e tramite carta di credito vengono effettuate direttamente e rispettivamente sul sito di PayPal e sul portale dell'azienda Argentea S.r.l., che per SME Online, gestisce le transazioni online. Inoltre tutta la tua navigazione su SME Online è protetta dal sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

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Posso pagare a rate un prodotto?

Per usufruire di questa modalità di pagamento devi scegliere l'acquisto con Ritiro sul Punto Vendita SME, dove verranno fatte tutte le verifiche del caso e, in caso di esito positivo, potrai accedere al finanziamento.

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Se pago con carta di credito quando mi addebitate l'importo?

L'importo verrà addebitato il giorno successivo all'emissione del documento di vendita. Fino ad allora l'importo sarà solo impegnato, ossia reso momentaneamente non disponibile sulla tua carta.

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Se pago con carta di credito e la quantità ordinata non è disponibile o lo è parzialmente?

Inizialmente si impegna l'importo totale dell'ordinato ma si addebita solo il valore presente nel documento di vendita, quindi al netto del valore dei prodotti non confermati nella loro disponibilità. La restante somma verrà resa disponibile al titolare della carta in pochi giorni

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Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Può accadere che la tua carta di credito non venga accettata per uno dei seguenti motivi:
a) E' possibile che tu abbia superato il limite di credito della tua carta, verifica presso la tua banca che potrà darti tutte le informazioni necessarie;
b) I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore di battitura di uno dei campi può causare il rifiuto dell'operazione;
c) La tua carta di credito è scaduta, controlla la data di scadenza riportata sulla carta stessa

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